Come Disinstallare Avast Free Antivirus

È però possibile aggirare tali limiti passando al piano a pagamento (al costo di 8 dollari/mese). Se, tuttavia, dopo aver effettuato l’accesso con lo stesso account Microsoft, le tue impostazioni non vengono sincronizzate tra i dispositivi, procedi al passaggio successivo di questa guida Verifica la tua identità con Microsoft. Camtasia Studio (Windows/macOS) — software multipiattaforma pensato in via specifica per registrare lo schermo del PC e per arricchire i filmati ottenuti con narrazioni in tempo reale, effetti, musica e altri elementi. È a pagamento (costa 244,53€), ma può essere provato gratuitamente e senza limitazioni per 30 giorni. Te ne ho parlato in maniera dettagliata nella mia guida specifica.

Può essere rimandato per il numero di giorni seguente, puoi impostare il numero di giorni per i quali rimandare l’installazione degli aggiornamenti di sicurezza. Personalmente ti sconsiglio di rimandare a lungo questo genere di aggiornamenti. Tramite il menu a tendina Un aggiornamento delle funzionalità include funzionalità e miglioramenti nuovi.

Windows 10 non solo è più veloce, ma anche più semplice da utilizzare e con molte più funzionalità a disposizione. Se la chiave in questione non dovesse essere presente dovrai crearla. Per farlo clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella “Windows Defender”, seleziona l’opzione ‘Nuovo’ e poi “Chiave”. Rinomina ora la chiave in questione in “Real-Time Protection” e premi Invio. Apri l’Editor del Registro di sistema cercando ‘Editor del registro di sistema’ o ‘regedit’ nella casella di ricerca di Windows 11 per poi aprire il primo risultato. In alternativa apri la finestra “esegui” di Windows usando la scorciatoia da tastiera Windows + R, digita Regedit e poi premi Invio.

Windows 10, CPU Al 100% Con Windows Defender

Se si tenterà di installare un programma Win32 presente nel Microsoft Store, il sistema operativo inviterà l’utente a installare la versione presente nello Store – abbiamo provato con Spotify, Slack, iTunes e altri. Per ripristinare il corretto funzionamento di Windows Update, imposta il Tipo di avvio su Manuale o Automatico e clicca sul pulsante Avvia. Dopodiché vai nella scheda Ripristino e configura i valori di default che c’erano prima che tu apportassi le modifiche al servizio. Chiaramente, nel caso in cui ci ripensassi e nel caso in cui il trucchetto appena visto per disattivare aggiornamenti automatici Windows 10 non ti interessasse più sappi che potrai sempre e comunque tornare sui tuoi passi. Apponi quindi il segno di spunta accanto ai nomi degli aggiornamenti che vuoi nascondere da Windows Update e clicca prima su Avanti e poi su Chiudi per salvare i cambiamenti.

  • Su Windows è facile, dato che sono già presenti gli strumenti necessari.
  • Questo tende a creare confusione e ci si potrebbe chiedere perché attivare l’ibernazione quando l’opzione sospensione risulta già disponibile.
  • Dopo aver attivato la licenza acquistata, avrai un registratore completamente funzionante.

O il tuo PC aziendale è fissato al 30 Ottobre oppure non è possibile, la stessa Microsoft ha appena comunicato che lo strumento di cattura NON funziona per una loro licenza scaduta e di utilizzare Paint, che risolveranno successivamente questo problema. Scegli la voce “Altro” dalla schermata “Tipo installazione”, quindi premi il pulsante “Avanti”. Se lo desideri, seleziona i pulsanti di spunta “Scaricare gli aggiornamenti durante l’installazione di Ubuntu” e “Installare software di terze parti per periferiche grafiche e Wi-Fi, Flash, MP3 e altri formati”. Si tratta di opzioni facoltative, quindi non dovrebbero avere alcun impatto sull’installazione di Ubuntu nel caso scegliessi di non selezionarle. A questo punto controlla di aver selezionato l’unità USB corretta e premi il pulsante “OK” per continuare. Crea un’unità USB di avvio.Apri il programma Rufus, quindi seleziona l’unità USB che hai collegato al computer dal menu a discesa “Dispositivo/Unità”.

Aprire la finestra “Questo computer” cliccando sull’icona corrispondente sul “Desktop” o in qualsiasi altro modo. Ogni programma di sistema e utilità ha una propria cartella, che per default contiene il file eseguibile. La “Configurazione del sistema” non fa eccezione a questo proposito. La maggior parte delle utilità di sistema si trova nel menu Start.

Come Ripristinare Un PC Windows 10 A Uno Stato Precedente

Un punto di riferimento per tecnici, professionisti e PMI che aiuta a fare le scelte giuste, a risolvere problemi e a ottimizzare i flussi di lavoro. Offre notizie, articoli, tips, approfondimenti e recensioni sul mondo del software e della tecnologia. Rispetto alla prima versione del nostro script abbiamo aggiunto la possibilità di accettare tutte le modifiche che permettono di ottimizzare e velocizzare Windows 10. Il contenuto dell’archivio compresso deve essere interamente salvato in una cartella di propria scelta quindi basterà fare doppio clic sul file Default.cmd per iniziare a personalizzare, ottimizzare e velocizzare Windows 10.

Questo programma permette di visualizzare la temperatura della CPU e della scheda grafica, degli hard disk o della scheda madre e dei singoli componenti presenti nel PC. Durante il controllo è possibile confrontare i valori ottenuti con quelli ottimali, un’ottimo software per scoprire se il sistema di raffreddamento del PC è valido oppure no. Per poterti servire di Screencast-O-Matic, provvedi innanzitutto a recarti sul relativo sito Web e fai clic sul pulsante Record for free posto a sinistra. Se ti interessa capire come registrare lo schermo del PC senza scaricare programmi e stai usando Windows, le indicazioni alle quali devi attenerti sono quelle che trovi qui sotto. Ora apri l’email che hai inserito sopra, apri l’e-mail di verifica da Microsoft e copia il codice di verifica. Infine, incolla il codice nella schermata di verifica e clicca su sito ufficiale Verifica.